Vivete in appartamento e vorreste un giardino? La soluzione è il terrazzo green

L’IMPORTANZA DELLA NATURA

Non bisogna tornare molto indietro per ritrovare un tempo in cui le nostre vite si svolgevano in stretta interdipendenza con la natura, in cui ci si svegliava con il sorgere del sole, si andava a letto poco dopo il tramonto, ci si spostava a piedi, si mangiavano i prodotti di stagione coltivati sul luogo, si giocava all’aria aperta.

Spesso la vita frenetica odierna rende difficile la possibilità di fermarci e restare in contatto con la natura, e se si vive in città difficilmente avremo un giardino; tuttavia, con qualche piccolo consiglio possiamo creare un comodo e funzionale spazio verde sul nostro terrazzo.

Il terrazzo green sarà il vostro angolo di pace, il vostro posto preferito in cui rilassarsi, prendere una boccata d’aria e scaricare tutta la tensione e lo stress. Sarà un luogo conviviale perfetto per le attività familiari o di gruppo in cui, oltre che rilassarsi, ci si potrà divertire con la famiglia o con gli amici.

Ecco 7 semplici consigli per realizzarlo:

  1. Innanzitutto, è necessario avere un terrazzo in buone condizioni, pulito e libero è bene assicurarsi che i muri siano adeguatamente alti per evitare spiacevoli incidenti.

Nel caso in cui fossero bassi, dovremmo optare per una ringhiera.

  1. Per poter sfruttare il terrazzo anche nei mesi invernali, si può costruire un pergolato in legno oppure mettere un gazebo impermeabile riscaldato e comfortevole.
  1. Per rendere il vostro terrazzo un giardino, cominciate col abbondare di vasi per piantare piante e/o fiori, dei bins in legno in cui creare un piccolo orto, magari con le erbe aromatiche che, oltre a dare colore, sprigionano anche un buon profumo e sono ottime per le vostre preparazioni culinarie.
  1. Per quanto riguarda l’illuminazione, vi consigliamo delle lanterne o dei faretti con pannello solare, in modo tale che si possano ricaricare autonomamente di giorno con il sole, senza dover ricorrere alla luce elettrica.
  1. Con dei pallet invece, si può realizzare un divano sul quale mettere dei cuscini colorati e di varie forme.
  1. Riutilizzate i materiali e gli oggetti che avete a casa. Siate creativi e abbellite il vostro terrazzo con elementi di recupero all’insegna della sostenibilità.
  1. Parole d’ordine: pazienza, creatività, fantasia, fai da te! E ovviamente ecosostenibilità!

Resta in contatto con la natura e vivi la pace di essere a casa!

Scopri le nostre soluzioni con terrazzo !!

https://www.immobiliarecasaelite.it/vendita/

https://www.immobiliarecasaelite.it/studio-cerro-s-r-l/

C

11 + 7 =

Confrontare