La parola Proptech è una crasi tra Property e Technology è una definizione recente che racchiude le innovazioni basate sul digitale, relative al mondo della progettazione, costruzione, gestione e commercializzazione degli immobili.

Un settore sconosciuto fino a qualche anno fa, ma che oggi sta entrando di prepotenza nella realtà immobiliare.

Una serie di servizi digitali a disposizioni degli agenti e dei clienti: software di valutazione del prezzo basati sui big data, app dedicate che includono varie funzioni (gestire il calendario visite all’immobile, aggiornamento in tempo reale quando si ricevono proposte di vendita), annunci di ultima generazione con tanto di “virtual tour” a 360 gradi.

Ma l’immobiliare digitale: è davvero un’opportunità?

L’utilizzo di strumenti tecnologici a supporto del lavoro permette di risparmiare tempo in attività manuali e ripetitive, facilitare il remote working e migliorare il rapporto con i clienti, grazie a servizi innovativi più in linea con gli attuali bisogni di chi compra e vende casa.

Proprio in tal senso abbiamo sviluppato un sistema avanzato come Casa Elite Evolution che consente di vendere la vostra casa con totale serenità.

Tuttavia, crediamo che nell’era in cui l’agente immobiliare si trasforma in senso digitale, la competenza del professionista sia insostituibile.

Fabio De Paola, uno dei fondatori di Casa Elite Group afferma: “Ad oggi il mediatore ha un sovraccarico di impegni e responsabilità, dalla ricerca di nuovi immobili, alla realizzazione di foto, fino alla negoziazione con gli acquirenti e la stipula successiva di documenti burocratici. Grazie alla centralizzazione dei processi e l’utilizzo della tecnologia a supporto dei consulenti immobiliari si può finalmente contare sulla relazione di fiducia che da ormai molti anni contraddistinguono Casa Elite Group. 

C

15 + 14 =

Confrontare