I 5 VANTAGGI DI COMPRARE IMMOBILI DI NUOVA COSTRUZIONE

Molti sono gli elementi da mettere sulla bilancia nella scelta tra acquistare una casa usata o nuova.

Le soluzioni più antiche presentano in genere spazi più ampi rispetto al disegno moderno, ma quasi sempre hanno bisogno di ristrutturazione.

Questa è una scelta importante per voi e il vostro futuro, analizziamo quindi i 5 vantaggi di acquistare un’immobile di nuova costruzione:

1. Personalizzazione

Acquistare una casa in fase di realizzazione permette un alto livello di personalizzazione dell’immobile, il lavoro è fatto su misura per l’acquirente. Se hai acquistato una casa ancora da edificare potrai infatti decidere come dividere gli ambienti in base alle tue esigenze senza dover intervenire in seguito.

2. Manutenzione

Le case già abitate spesso richiedono interventi di restaurazione che possono costare diverse migliaia di euro.

Al contrario le case di nuova costruzione non richiedono una manutenzione dispendiosa e importante, sono provviste infatti di impianti nuovi di zecca che permettono di risparmiare sui lavori di manutenzione per diversi anni, e potrai sempre avvalerti della garanzia pari a dieci anni da parte del costruttore prevista dalla normativa.

3. Efficienza energetica

Gli immobili nuovi sono progettati con materiali da costruzione all’avanguardia e provvisti di impianti ecologici e sostenibili. Un vantaggio che garantisce non solo il miglior isolamento termico degli ambienti, ma anche un considerevole risparmio economico sulla bolletta. (Un differenza di più di 100 kw ora per metro quadro all’anno)

Leggi il nostro articolo a riguardo:  Edilizia Green 

4. Comfort tecnologici e benessere abitativo 

La tecnologia applicata al benessere abitativo è un must nel edilizia moderna. 

In primis, c’è il risparmio energetico (e quindi economico), pannelli solari e moderne tecnologie ecosotenibili, permettono di evitare inutili sprechi. 

Inoltre nuova costruzione è sinonimo di attualità e modernità, gli ambienti delle case di recente costruzione sono progettati secondo le nuove esigenze e le nuove tendenze architettoniche: cucine a vista, spazi aperti e soppalchi, per esempio, che difficilmente potrai trovare in immobili più datati. 

Ovviamente un altro beneficio è la comodità: l’automazione di alcuni processi in casa porta l’utente quasi a dimenticarsene; la gestione dell’immobile diventa immediata, integrata e semplice. 

Garage automatici, impianti fotosensibili ed elettrodomestici di ultima generazione sono un investimento importante per chi ha già affrontato la spesa di una casa usata. Quando invece queste caratteristiche sono incluse nel prezzo dell’immobile è tutto di guadagnato!

5. Infine il vantaggio più importante di acquistare una casa di nuova costruzione è:  Realizzare il proprio sogno.

Una casa usata era il sogno di qualcun altro, progettata per le esigenze e i bisogni di un’altra famiglia. Invece scegliere un’immobile in costruzione significa non scendere a compromessi, investire su se stessi e sulla propria felicità. 

Vivere in una casa che rappresenta il proprio modo di vivere ti permette di trovare la tua serenità. Questo è il vero vantaggio di una casa di nuova costruzione, che non ha prezzo. 

Contattaci o visita la sezione del nostro sito dedicata ai nuovi progetti edilizi! 

Cantieri

Valuta immobile

C

6 + 4 =

Confrontare