10 MOTIVI PER CUI VIVERE IN PERIFERIA:
Vivi in città, stai pensando di cambiare casa e cerchi da mesi l’immobile che faccia al caso tuo? Se non hai preso in considerazione l’idea di trasferirti in periferia allora è solo perchè non ne conosci i vantaggi!
Una vita meno stressante
La vita in città, soprattutto a Milano, può essere veramente frenetica e stressante. Il traffico, i rumori di ogni tipo, il tempo non basta mai e tornare a casa è spesso sinonimo di poco spazio. Tutto ciò e altro ancora rende fin troppo facile trovare 10 motivi per cui la scelta di spostarsi in periferia potrebbe portare serenità, agio e semplicità dentro e fuori casa!

1: minor costo delle case
Inutile girarci attorno, il fattore economico è un aspetto fondamentale e a Milano la sola idea di vivere in un quadrilocale è un impegno economico a cui troppo spesso si finisce per rinunciare. In periferia il prezzo per una casa più grande si abbassa considerevolmente! Stanze più grandi e spazi personali non sono impegni ma facili possibilità!

2: più relax
Una casa più grande è già un bell’aiuto a diminuire lo stress giornaliero. Ma non finisce certamente qua, dall’indagine sulle condizioni di vita (EU-SILC) del 2018 risulta che il rumore percepito dentro casa in una città media è 4 volte più alto che in periferia, per quanto riguarda Milano ancora di più! Anche il tasso di criminalità è quasi 3 volte più alto nelle metropoli. E queste fonti di stress non sono le uniche che vengono abbattute allontanandosi dalle metropoli, il tempo è molto meno sfuggente quando le strade sono più larghe, le piste ciclabili più numerose e i parcheggi infinite volte più liberi disponibili vicino a qualsiasi servizio e soprattutto davanti casa!

3: più privacy
Le possibilità economiche in periferia rendono pienamente accessibile acquistare ville e villette per ogni tipologia di prezzo (guarda sul nostro sito il nostro nuovo complesso “le ville” https://www.immobiliarecasaelite.it/residenzaleville/). Avere un bel giardinetto dove rilassarsi in piena libertà è molto più facile e comune di quanto si pensi. Il discorso vale anche per gli appartamenti, che non sono solo più spaziosi, ma sono le stesse palazzine ad essere più distanziate per far respirare meglio tutto il centro urbano concedendo grandi balconi e terrazze dove garantirsi il proprio spazio personale anche negli esterni.

Residenza Le Ville Cerro al Lambro

4: più comfort e case di nuova costruzione
Nelle periferie ci sono tante ville e palazzine di recente e anche nuovissima costruzione che rispetto agli appartamenti anni 50 e 60 (se non più vecchi) delle città hanno tecnologie e comfort da sogno! Un edificio storico può sicuramente avere il suo fascino, ma il comfort termico e abitativo di un immobile nuovo è impareggiabile oltre che un investimento più profittevole!

Cantieri

5: più natura e meno smog
Avere attorno a sè molti più spazi verdi non significa solo più relax e un umore più alto, significa anche meno traffico e soprattutto meno smog! Sempre secondo le indagini sulle condizioni di vita (EU-SILC) l’inquinamento è 4 volte più alto in città rispetto alla periferia

6: minor costo della vita
Non solo le case costano meno ma è lo stesso costo della vita ad abbassarsi notevolmente. Chi vive a Milano potrà anche immaginarlo ma basiamoci su dati reali: secondo l’indagine istat sui consumi delle famiglie pubblicata a giugno 2020, nel 2019 le famiglie residenti in aree metropolitane hanno speso mensilmente quasi 400 euro in più rispetto alle famiglie residenti in comuni periferici (dato cresciuto del 4% rispetto all’anno precedente). 

7: una vita sociale più autentica
Per chi ne avesse piacere, è un dato di fatto che in realtà meno metropolitane instaurare relazioni e partecipare attivamente alla vita nella comunità sia più semplice. In periferia è facile creare connessioni più forti!

8: comodità
Ormai è da sfatare il luogo comune per cui nelle periferie ci siano meno servizi. Ad oggi i comuni che garantiscono supermercati, scuole e negozietti sono sempre di più. E hanno tutti parcheggi facili da trovare proprio lì di fronte! E inoltre le città restano sempre vicine e ben collegate con qualsiasi mezzo. 

9: il luogo migliore per una famiglia
Non serve neanche addentrarsi nella questione: pace, serenità e sicurezza sono il luogo migliore per crescere una famiglia. I bambini potranno avere il loro spazio e una bicicletta garantirà loro autonomia in tutta sicurezza. Tanti parchi e natura, scuole e squadre sportive. Anche gli animali domestici vi ringrazieranno!

10: non rinunciare a niente
Una verità che va oltre lo slogan: scegliere la periferia significa non scendere a compromessi, puoi avere tutto quello che ti meriti e anche di più, sia per te che per la tua famiglia. Fidati di chi la periferia la vive e la conosce, cerca sul nostro sito o contattaci per trovare la dimensione giusta per te!

Residenza Le Ville Cerro al Lambro

Cantieri

 

C

11 + 10 =

Confrontare